Party Groove Radio

← Back to artists

Niko Deejay

Personal website

Follow on: Facebook Twitter Soundcloud

Dj eclettico e sperimentatore, eternamente fedele alla sua anima dai suoni Funky – Deep, Nicolò Berton è un artista nato a Varese (Italy), dove giovanissimo ha mosso i suoi primi passi da dj. Una carriera lunga nonostante i suoi soli 30 anni, metà dei quali vissuti suonando; Ibiza la sua seconda casa, la sua “università della musica”, negli anni si esibisce in locali in tutto il mondo (Miami – Ibiza – Germania – Olanda – Francia – R. Domenicana – Marocco – Malta – Tunisia – Inghilterra).

Attualmente suona in alcuni top clubs in Italia e Spagna (Magazzini Generali (Milano), Art Cafè (Roma), Eclypse, Oshum (Barcellona), Savannah, Pacha Hotel, Grial… (Ibiza).)

Da sempre appassionato di Radiofonia tanto da studiare, nel 2003, la fase di Start Up di Pacha Radio; al momento ha un programma personale su RADIO PARTY GROOVE da cui diffonde nell’etere i pezzi che più ama e alcune proposte della sua giovane (gennaio 2011) label FUNKYSIDE RECORDS, culla di una serie in-quantificabile di progetti con alcuni top djs e producers mondiali.

Nel 2012 nasce il progetto Night Flowers, in collaborazione con Blade from Jestofunk, la prima produzione è un mix di vibrazioni pop con un gusto happy, una rivisitazione dell’house music nella sua forma più divertente e divertita.

Il 2013 aprirà ulteriori frontiere portando la musica di Nico in oriente, è infatti in previsione un tour in Asia che partirà da Hong-Kong e si svilupperà in un viaggio in Thailandia alla ricerca di nuovi suoni da cui farsi incantare e contaminare.

La musica evolve scoprendo nuove sonorità e rivisitandone di vecchie, antiche o tradizionali.
La musica è maestra, si svela e indirizza l’artista, lo conduce nei meandri più nascosti della sua essenza ed esplode nelle casse diventando energia pura.

Funkyside… “Fate l’amore con il vinile.”